Bimbo di quattro anni smette di respirare: a Paullo arriva l’elisoccorso

Il piccolo, che ha accusato improvvisamente una crisi respiratoria e cardiaca, è stato trasportato a Niguarda e ora è fuori pericolo. Ancora non sono chiare le cause del suo malore

La mamma lo ha chiamato disperatamente più volte, ma lui non ha dato cenni di risposta e lentamente ha perso i sensi. Sono stati attimi di puro terrore per una madre di Paullo che, martedì 28 aprile, ha subito contattato il 112, Numero unico per le emergenze, spiegando sconvolta che il suo bambino di 4 anni aveva smesso di respirare. In quel momento madre e figlio si trovavano in casa da soli, poiché il padre era fuori per motivi di lavoro. Sul posto sono stati inviati con la massima urgenza un’ambulanza e l’elisoccorso. Il personale sanitario, raggiunta l’abitazione di via Salvo D’Acquisto, ha visitato il piccolo, riscontrando un’insufficienza cardiaca e respiratoria: prestate le prime cure, il bimbo si è lentamente ripreso, tornando a respirare autonomamente. Una volta stabilizzato, il paziente è stato trasportato a Niguarda, dove si trova tutt’ora sotto osservazione. Per scoprire le cause del suo improvviso malore sarà necessario sottoporlo ad esami specifici.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.