Paullo, truffa dello specchietto: la vittima fotografa l’autore e lo invita dai Carabinieri, ma questo fugge

In via Milano un cittadino non è caduto nel tranello, mettendo il malvivente in fuga. Poi ha consegnato alle forze dell’ordine le foto scattate e sporto querela

La truffa dello specchietto non passa mai di moda ma oramai i cittadini hanno imparato ad adottare le giuste contromisure. Proprio come un professionista di Paullo che, attirato nell’arcinoto raggiro, non si è scomposto ed ha messo in fuga il truffatore. Nella mattinata di giovedì 29 settembre l’uomo stava cercando posteggio lungo via Milano quando, all’improvviso, ha sentito un tonfo sordo provenire dal lato destro della sua auto, ritrovandosi poi lo specchietto retrovisore ripiegato all’indietro. Dopo una manciata di metri, una Seat di colore grigio lo ha fatto accostare e il conducente, un uomo dall’accento non italiano, lo ha accusato di averlo urtato, pretendendo un risarcimento. A quel punto il cittadino paullese è sceso dall’abitacolo e, smartphone alla mano, ha fotografato prima la targa (italiana) dell’auto e poi il conducente, che è rimasto al volante. A quel punto, mantenendo la calma, ha invitato lo sconosciuto a recarsi presso la vicina stazione dei Carabinieri per chiarire l’accaduto. Alla parola “Carabinieri”, però, il truffatore è ripartito a tutta velocità. Alla fine il professionista in caserma ci è andato davvero, per consegnare i file con le foto scattate e presentare formale querela.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.