Vandali in azione a Paullo: forate le gomme alle vetture posteggiate in via Del Ronco

Colpite almeno cinque auto. Gli autori potrebbero essere gli appartenenti ad una baby gang che comprende anche dei giovanissimi. Indagano i carabinieri

È stato un inizio di settimana a dir poco amaro quello dei paullesi che, nella serata di domenica 3 marzo, hanno lasciato la loro vettura posteggiata lungo via Del Ronco. Il successivo lunedì mattina, infatti, almeno 5 residenti hanno trovato le loro auto con gli pneumatici a terra, forati in profondità a seguito di un atto chiaramente intenzionale. I malcapitati si sono subito rivolti ai carabinieri della stazione locale, che hanno raccolto le denunce ed avviato le attività di indagine, poi hanno dovuto provvedere alla sostituzione delle gomme, ormai non più riparabili. In base ai primi riscontri, gli pneumatici sono stati colpiti con un oggetto appuntito, verosimilmente un punteruolo o un cacciavite. I militari ipotizzano che gli autori del raid vandalico possano essere gli appartenenti ad una baby gang, tutti di età compresa tra i 14 ed i 18 anni, resisi protagonisti in passato di episodi analoghi. Agli accertamenti stanno contribuendo anche gli agenti della polizia locale che, proprio domenica sera, sono intervenuti a seguito di alcuni episodi di schiamazzi e disturbo alla quiete pubblica, in via De Gasperi e al parco San Tarcisio. Tuttavia tali circostanze non sarebbero connesse a quanto accaduto in via Del Ronco.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.