Don Luca Fumagalli, il neo parroco di Mezzate: «Sono molto entusiasta»

???In occasione della festa parrocchiale della frazione peschierese di Mezzate, domenica 30 settembre, è stato presentato pubblicamente alla comunità pastorale il nuovo parroco, don Luca Fumagalli. Durante la messa della domenica mattina, infatti, il vicario episcopale ha ufficializzato l’ingresso di don Luca nella comunità locale.

Durante la messa della domenica mattina, infatti, il vicario episcopale ha ufficializzato l’ingresso di don Luca nella comunità locale. Si tratta di un giovane sacerdote, classe 1972, con più di un’esperienza alle spalle come coadiutore nelle parrocchie di Gorgonzola e di Merate.

Nonostante sia la sua prima esperienza come parroco, don Luca appare tutt’altro che preoccupato. «Si tratta di un ruolo diverso rispetto a quello che ho ricoperto fino a ora – ha commentato don Luca – e sono molto entusiasta. Mi sono trasferito a Mezzate lo scorso 1 settembre – racconta il nuovo parroco – e sono contento per l’accoglienza familiare che ho ricevuto da parte della comunità».

A partire dalla prima settimana di ottobre, cominceranno le attività di routine del calendario episcopale e, in quella occasione, don Luca comincerà a entrare sempre più nel vivo della comunità di Mezzate.

Susanna Tosti