La Bocciofila Acli Mezzate ha ospitato la decima edizione del Trofeo Angelo Moroni

Anche quest'anno si è concluso il Trofeo Angelo Moroni, giunto alla decima edizione. Già nel primo pomeriggio il pubblico si apprestava ad occupare le posizioni migliori per assistere alle fasi finali della manifestazione (cosa mai vista alle gare festive degli scorsi anni).

I vincitori dei gironi eliminatori confluivano per raggiungere i campi della Bocciofila Acli Mezzate e, facendosi  largo fra il pubblico, raggiungevano la direzione gara per comunicare il loro arrivo e proseguire con le fasi successive.
Ed ecco che, in presenza di tutti i vincitori dei gironi eliminatori, il direttore di gara procedeva con l’assegnazione delle corsie di gioco per ogni categoria, dando il via agli ottavi di finale.

Ogni partita è stata seguita con attenzione e passione; particolare successo ha riscosso il giocatore della Bocciofila di San Vito Lo Capo, per le belle partite disputate, conquistando le simpatie di buona parte del pubblico presente con un tifo da stadio ad ogni tiro a segno.

Dopo diverse partite travagliate, si è giunti alle due finalissime che vedevano in campo per la gara di categoria A-B, Marco Colombo Vs Stefano Gianola, entrambi della società “Il Parco” del Comitato di Monza Brianza, con vincitore Colombo; nella categoria C-D, Enrico Pisani della Società Cesare Battisti del Comitato di Vigevano Vs Pietro Cusenza, della Società San Vito del Comitato di Trapani. Quasi al termine di una partita combattuta al cardiopalmo e con un pubblico entusiasta nel vedere tanto impegno e precisione, Pietro Cusenza ha realizzato il dodicesimo punto che lo ha portato alla sofferta, ma meritata, vittoria del decimo Trofeo Angelo Moroni nella sua categoria.

A fine gara e in attesa delle premiazioni, il Presidente ha invitato in campo per i dovuti ringraziamenti tutti gli amici della Bocciofila che durante l’anno con il loro contributo, aiutano la società ad organizzare queste manifestazioni, rimarcando che "senza il loro aiuto, non sarebbe possibile la realizzazione di idee e progetti", motivo di orgoglio di questa società; un ringraziamento alle 104 società partecipanti con i loro 304 atleti, al direttore di gara, Gioachino Catto, ai famigliari di Moroni per il loro contribuito, al pubblico per aver offerto una cornice inaspettata, ai propri collaboratori per l’impegno nel realizzare al meglio l’evento ed infine agli amici della Bocciofila Acli Mezzate.

Hanno assistito all’evento il presidente del Comitato Provinciale di Milano, Moreno Volpi, l’assessore allo Sport del Comune di Paullo, Zeno Pizzacani, l’assessore allo Sport del Comune di Peschiera Borromeo, Stefano Tognolo, in rappresentanza del Comitato di Milano presenti Clemente Masone e la Signora Bejaoui Naima della Commissione Femminile, entrambi tesserati per la Bocciofila Acli Mezzate.

Un pensiero ad Angelo Moroni che con tanta dedizione ha presieduto questa società per oltre vent’anni e che la Bocciofila Acli Mezzate ricorda ogni anno con una gara, giunta alla decima edizione.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 18 aprile, ore 20:45, quando si disputerà la finale del 2° Memorial Tossi Vincenzo e del 9° Trofeo Cooperativa Nuova S. Ambrogio, la cui gara è attualmente in corso nel Centro Sportivo Comunale Paolo Borsellino.

A seguire, infine, le premiazioni dei quattro finalisti delle due gare.

Gara categoria A-B:

1° posto Colombo Marco (Soc. Il Parco – Monza Brianza)

2° posto Gianola Stefano (Soc. Il Parco – Monza Brianza)

3° posto Cavenago Sergio (Soc. Ottanta – Cernusco s/Naviglio, Milano)

4° posto Strada Silvano (Soc. Greppi – Inzago, Milano)

Gara categoria  B-C:

1° posto Cusenza Pietro (Soc. San Vito Locapo – Trapani)

2° posto Pisani Enrico (Soc. Cesare Battisti – Vigevano)

3° posto Schiavone Alessandro (Soc. Oliveri – Binasco, Milano)

4° posto Casali Guerino (Soc. Montecchio – Alzano Lombardo,Bergamo)