Accademia Borromeo Tennis Tavolo: la squadra B si aggiudica i play-off per accedere al campionato D1

I duri allenamenti in palestra, l'estenuante battaglia sul campo... e infine l'urlo di gioia: sconfiggendo per 5 a 1 la diretta concorrente TT Gan Milano, l'Apd Accademia Borromeo "B" ha conquistato con due turni d'anticipo nel girone D della serie D2 l'accesso ai playoffs per accedere all'agognata D1.

Un grandissimo risultato per la società guidata dall'entusiasta presidente Franco Arcidiacono, mossasi alacremente sul parco pongisti e coach col chiaro intento di puntare alla categoria superiore. I peschieresi non si sono limitati a confermare in blocco tutti i talentuosi ragazzi della scorsa stagione (Davide Roveda, Marco Gagliardi e capitan Davide Valenti viaggiano anche quest'anno su un saldo partite giocate/vinte ampiamente positivo) e a ingaggiare Dario Mondini reduce dalla promozione in D1 tra le file dell'Unicredit.
A campionato in corso, infatti, l'Accademia Borromeo è riuscita ad assicurarsi addirittura le prestazioni, nel duplice ruolo di allenatrice-giocatrice, dell'intramontabile armena Rita Pogosova, iridata nel 1969 e tutt'ora imbattuta in campionato!
Azzeccatissima infine la scelta di far crescere le nuove leve sotto la sapiente guida del 53 enne campione bielorusso Vikhtar Sinkevich - tutt'ora capolista col Libertas Challant in serie B1. In quest'ottica bisogna segnalare positivamente l'attuale terzo posto dei giovanissimi della squadra "A" nel girone di ferro G della serie D2. Capitan Massimiliano Brega, Alessio Guglielmi ed Eugenio Fabrizi si sono già resi protagonisti di alcune imprese, come la vittoria nei confronti della capolista Cus Bergamo, che nelle sue file schiera due atleti (Puyu e Polselli) chiaramente di categoria superiore.
In attesa di ritrovarli di nuovo protagonisti l'anno prossimo, non ci resta che fare tutti il tifo a giugno per i ragazzi della squadra B impegnati nei playoffs promozione. Chissà che Peschiera Borromeo, dopo tanti anni di torpore a livello agonistico, non abbia finalmente trovato la sua società faro!
Chi volesse seguire i corsi di ping pong organizzati dall'Accademia Borromeo Tennis Tavolo può contattarci tramite il nostro sito www.accademiaborromeo.com