Per quest'anno non cambiare: affidati alla scuola di sub "SeaSub"!

La scuola di sub più famosa della città ha presentato il programma dei suoi corsi alla tradizionale "castagnata" di Peschiera.


La “Castagnata”, è un momento di ritrovo particolarmente apprezzato dai cittadini, perché occasione ludica, grazie alla presenza di molti banchetti di associazioni e attività di vario tipo, ma anche benefica. Infatti, in questa circostanza, sono stati raccolti fondi per progetti di natura sociale.


A promuovere e supportare l’evento era presente, con il proprio banchetto informativo e con alcuni dei fondatori, anche SeaSub, associazione sportiva dilettantistica attiva nell’organizzazione e promozione dell’attività subacquea.


L’ottimo afflusso di pubblico, favorito anche dalla calda e soleggiata giornata autunnale, ha garantito il successo della manifestazione e ha permesso a SeaSub di far conoscere ai visitatori le proprie interessanti attività. Da due anni a questa parte, i corsi si svolgono al centro sportivo “Gardanella Village” di Peschiera Borromeo e sono così organizzati: i partecipanti verranno divisi in vari livelli, in base al grado di esperienza e difficoltà. Infatti, si parte da un corso base, per principianti, soprannominato “corso open”, fino ad arrivare a quello per esperti, superato il quale si diventa istruttori. Al termine di ogni corso viene rilasciato un brevetto abilitante NASE, con validità in ogni parte del mondo.

Inoltre, per chi fosse interessato ad avvicinarsi a questa particolare disciplina, esiste la possibilità di fare delle prove gratuite tutti i giovedì dalle ore 21.  
Per prendere contatto con il personale SeaSub vi invitiamo a inviare una mail all’indirizzo [email protected] o a chiamare il numero 3331933733.

Susanna Tosti