Peschiera, al volante senza mai aver conseguito la patente: scatta il verbale da record

Alla guida del veicolo, sprovvisto altresì di assicurazione, si trovava una peruviana 37enne. Per lei ben 10mila euro di multa

L’auto era già stata posta sotto sequestro

Non solo guidava un’ auto priva di copertura assicurativa, ma altresì viaggiava tranquillamente sprovvista di patente, non perché se la fosse dimenticata a casa, ma perché non l’aveva mai conseguita. Grossi guai nei giorni scorsi a Peschiera per una donna peruviana di 37 anni residente a Segrate, a seguito dei controlli eseguiti dalla polizia locale. Gli agenti stavano effettuando alcune rilevazioni in via Milano per mezzo del Targa System portatile, che consente di verificare in tempo reale se un’auto abbia tutti i requisiti per poter circolare. Quando è transitata la Ford Fiesta con al volante la 37enne, il dispositivo ha immediatamente rilevato la mancanza di assicurazione, così all’automobilista è stato subito imposto l’alt. A seguito di controlli più approfonditi, è emerso che la sudamericana non era in possesso della patente di guida, di fatto mai conseguita. Ma non solo: quella vettura infatti, non avrebbe proprio potuto circolare perché, già a dicembre, era stata fermata dalla polizia stradale per lo stesso motivo e per questo era stata posta sotto sequestro. Alla luce di tutte le violazioni al Codice della strada, per la donna è scattata la denuncia per guida senza patente, oltre ad una sanzione pecuniaria pari a quasi 10mila euro.
Redazione Web  

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.