Peschiera Borromeo, controlli della Locale sulle strade: raffica di contestazioni e sequestri

Trovati numerosi automobilisti senza patente ed eseguiti sequestri di autovetture. Dall’inizio del mese di agosto le auto poste sotto sequestro sono già 18

Quella di sabato 6 agosto è stata una giornata di intensi controlli stradali per la Polizia Locale di Peschiera Borromeo, che ha posto sotto la lente le principali arterie cittadine a tutela della sicurezza stradale. I risultati dell’operazione, che ha visto impegnate quattro pattuglie con personale in auto e in moto, sono stati estremamente positivi. In mattinata sono stati fermati tre veicoli perché sprovvisti di copertura assicurativa. I successivi approfondimenti hanno permesso di scoprire che, delle tre auto, due erano già sotto fermo amministrativo, una per mancata revisione e l’altra per patente ritira al conducente. Successivamente due cittadini stranieri sono stati fermati perché in possesso di patente non convertita sebbene residenti in Italia da più di un anno, come prevede la Legge. Nel pomeriggio un altro automobilista è stato “pizzicato” senza patente e gli agenti hanno provveduto ad effettuare ulteriori sequestri per mancanza di assicurazione. Dall’inizio del mese di agosto, in pochi giorni, gli uomini del Comando di via Carducci hanno sequestrato già 18 auto, ritirato 5 patenti, effettuato altrettanti fermi amministrativi e trovato 4 automobilisti al volante senza patente.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.