Peschiera Borromeo: aperte le domande di iscrizione al servizio di trasporto per ragazze e ragazzi disabili

L’accompagnamento verso scuole e centri diurni era stato interrotto con la pandemia ma l’Amministrazione ha deciso di riattivarlo da settembre. Le domande possono già essere presentate online

Dal mese di settembre 2022 l’Amministrazione Comunale di Peschiera Borromeo riattiverà il servizio di trasporto alle scuole e nei centri diurni per ragazzi e ragazze portatori di disabilità, per l’anno scolastico 2022/2023. Provvedimento molto atteso, dato che il servizio venne sospeso nella fase della pandemia. Nel consiglio comunale del 21 luglio era stato approvato all’unanimità l’annesso regolamento comunale (servizio di trasporto sociale dei cittadini con disabilità e persone fragili). A partire da oggi, giovedì 11 agosto, è possibile presentare la domanda: va compilata esclusivamente in modalità online, tramite il sito comunale, al seguente link: https://bit.ly/3Qlt6rM. Non è necessario essere registrati/autenticati al portale, ma la domanda deve sempre essere effettuata da persona fisica. Le famiglie richiedenti avranno la possibilità di presentare domanda durante tutto l’anno scolastico. Per consultare le informazioni, i criteri, le modalità di compilazione della domanda online è possibile fare riferimento all’informativa in allegato.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

Info servizio da settembre

info-servizio-da-settembre.pdf