Peschiera Borromeo: scattano i lavori di asfaltatura a Canzo

Le opere interesseranno via IV Novembre a partire da lunedì 22 agosto. Sarà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico

«A breve avranno inizio i lavori di asfaltatura attesi da tanto su Canzo. Saranno i primi degli interventi che riguarderanno la zona che danno la giusta attenzione alle criticità riscontrate». Così Roberta Castelli, assessore peschierese con delega ai Lavori pubblici, annuncia l’imminente avvio degli attesi lavori di asfaltatura, che interesseranno nello specifico la via IV Novembre. Lungo la principale arteria del quartiere gli interventi avranno inizio lunedì 22 agosto e interesseranno il tratto stradale a partire dal cimitero fino all’angolo di via Achille Grandi; verrà istituito un senso unico alternato, appositamente regolamentato da impianto semaforico o movieri. I lavori di asfaltatura in oggetto verranno svolti per conto di Cap Holding. «Canzo come ogni luogo di Peschiera necessita di interventi, e con gli Uffici stiamo programmando lavori su tutto il territorio – commenta il vicesindaco Stefania Accosa -. infatti, la situazione delle strade purtroppo è tristemente nota e annosa. Su Canzo è stato approvato anche lo stanziamento di fondi per la riqualifica dell'area verde proprio lungo via IV Novembre, area che diverrà nuovo punto di aggregazione per i residenti».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.