Peschiera Borromeo, discarica abusiva in via Archimede: sanzionato il responsabile

Si tratta di un’impresa di pulizie e sgomberi di Varese che abbandonato mobilio e altra immondizia derivante dallo svuotamento di una macelleria

Una discarica abusiva

Una discarica abusiva Foto di repertorio

A conclusione di un’indagine lampo condotta dagli agenti della Polizia Locale di Peschiera, è stato individuato e multato il responsabile dell’abbandono abusivo di rifiuti nelle campagne di via Archimede. La discarica, composta principalmente da vari componenti di mobilio, è stata segnalata da un automobilista sabato 12 dicembre. Giunti sul posto per un sopralluogo, gli agenti hanno rinvenuto alcuni documenti che hanno permesso di risalire alla provenienza degli scarti, cioè una macelleria della provincia di Varese. Gli accertamenti svolti hanno messo in evidenza che il titolare di quest’ultima si era spostato in un nuovo negozio, lasciando gli spazi ad un altro imprenditore che avrebbe dovuto aprirvi un market di frutta e verdura. Il nuovo affittuario si era quindi rivolto ad un’azienda per svuotare i locali dal vecchio mobilio, parte di cui è stato scaricato nelle campagne di Peschiera. Il titolare dell’attività di pulizie e sgomberi, un 61enne residente a Milano, è stato convocato in Comando ed è stato sanzionato. Inoltre, per non incorrere nella denuncia penale per reati ambientali, ha provveduto a bonificare la zona.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.