Peschiera Borromeo, l’arcivescovo di Milano, monsignor Delpini visita il Centro di smistamento postale di Linate: «Un lavoro essenziale»

Il Centro di Poste Italiane smista la corrispondenza di sette province della Lombardia (Milano, Monza, Lodi, Pavia, Cremona, Brescia e Mantova) e una dell’Emila Romagna (Piacenza), Moretti: «Un onore per me, come Sindaco e come credente, incontrarlo»

Il Sindaco di Peschiera Borromeo con l'Arcivescovo di Milano

Il Sindaco di Peschiera Borromeo con l'Arcivescovo di Milano

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

Milano, 19 aprile 2023 – Si è svolta nella serata di ieri la visita dell’Arcivescovo della Diocesi di Milano, Monsignor Mario Delpini al Centro di Smistamento di Poste Italiane a Peschiera Borromeo nell’ambito dell’attività pastorale di incontro promossa dalla parrocchia di Sant’Ambrogio di Linate. La visita si è svolta alla presenza di Monsignor Carlo Azzimonti, Vicario Episcopale della Diocesi di Milano, don Alberto Bruzzolo, parroco della Parrocchia di Sant’Ambrogio di Linate e di Augusto Moretti, Sindaco di Peschiera Borromeo. Ad illustrare le attività Michele Sgobba, Responsabile del Centro di Peschiera e Simone Maggio, Responsabile dell’Area Logistica Nord-Ovest.

«Rivolgo a voi un grazie per il lavoro che svolgete – ha dichiarato l’Arcivescovo Mario Delpini durante l’incontro con gli addetti allo smistamento - un lavoro essenziale quello delle Poste che attraverso le spedizioni mette in contatto persone lontane sia in Italia sia all’estero. Il servizio postale è uno dei segni più antichi di civiltà. E oggi grazie alla tecnologia, alla vostra attenzione e alla professionalità onorate con le consegne la fiducia che i cittadini vi riconoscono affidandovi un pacco, una lettera, una rivista».

«Una serata davvero importante per il nostro territorio e la nostra comunità: nelle scorse ore ha avuto luogo la visita di Monsignor Mario Delpini al centro meccanografico postale di Peschiera Borromeo, in via Archimede, a cui è seguita la Santa Messa alle 20.30 a Linate. Un onore per me, come Sindaco e come credente, incontrarlo e portargli i saluti di tutta Città di Peschiera Borromeo. Una grande emozione ricevere la medaglia omaggio del Vescovo», ha dichiarato Augusto Moretti.

Il Centro di Smistamento (CS) di Peschiera Borromeo che si estende su una superficie operativa di circa 30.000 mq è uno dei siti più importanti del network logistico postale ed è l’unico centro di scambio in Italia di posta sia nazionale sia internazionale. Grazie alla presenza di impianti di smistamento dotati di una tecnologia molto avanzata, il centro è in grado di lavorare ogni anno 28 milioni di pezzi di posta registrata (raccomandate e assicurate), 430 milioni di pezzi di posta indescritta e 3,5 milioni di pacchi. Il CS di Peschiera Borromeo smista la corrispondenza di sette province della Lombardia (Milano, Monza, Lodi, Pavia, Cremona, Brescia e Mantova) e una dell’Emila Romagna (Piacenza), oltre ad essere uno dei presidi principali per l’accettazione della posta diretta su tutto il territorio nazionale. La visita si è conclusa con la benedizione ai dipendenti presenti e al centro.

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni