Peschiera Borromeo: nuove modalità di accesso alla piattaforma ecologica

Stanno per concludersi i lavori di riqualificazione che hanno reso l’impianto più moderno ed efficiente. Tra le novità figura la sbarra con lettore di tessere magnetiche all’ingresso

La rinnovata piattaforma ecologica di Peschiera

La rinnovata piattaforma ecologica di Peschiera Foto Comune di Peschiera Borromeo

Dal 1° febbraio prossimo le modalità per accedere alla piattaforma ecologica di via Liberazione 59 a Peschiera cambieranno. Entrerà infatti in funzione il nuovo sistema che prevede l'utilizzo della propria Carta Regionale dei Servizi (tessera sanitaria) per le utenze domestiche e della tessera magnetica rilasciata dal Comune per le utenze non domestiche. All’ingresso è infatti stata installata una sbarra dotata di lettore tessere nell’ambito dei complessivi lavori di ristrutturazione di tutto l’impianto, per i quali l'Amministrazione ha impegnato € 1.314.204 e che ormai volgono al termine. Questi hanno previsto numerosi interventi di riqualifica e adeguamento degli spazi tra i quali il rifacimento completo della pavimentazione, la realizzazione di due nuove recinzioni, l'installazione di un impianto di sorveglianza e la recente installazione del nuovo accesso attraverso la sbarra dotata di lettore tessere. «Gli interventi realizzati – commentano dal Comune - hanno permesso di consegnare alla Città e a tutti gli utenti della piattaforma un nuovo, efficiente e riqualificato servizio maggiormente funzionale e rispondente ai bisogni dei cittadini».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.