Peschiera Borromeo: riparte a novembre il servizio di trasporto ai cimiteri di Mirazzano e Linate

Basterà compilare un modulo on-line e pagare la tariffa annuale da 50 euro utilizzando il bollettino per il pagamento che verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato

L'assessore Beatrice Rossetti

L'assessore Beatrice Rossetti

Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Peschiera Borromeo, martedì 1° novembre verrà riattivato il trasporto ai cimiteri del territorio: Mirazzano e Linate (Canzo). Il servizio riguarderà esclusivamente chi risiede a Peschiera Borromeo e sarà fruibile solo previa istanza da compilare online con Ecivis; è necessario essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). «Un altro importante obiettivo è stato raggiunto – commenta l’assessore ai Servizi Sociali Beatrice Rossetti -. In pochi mesi, il progetto di riattivazione del trasporto sociale ha visto l’approvazione del regolamento, la riattivazione del trasporto per ragazzi con disabilità e il trasporto ai cimiteri per gli anziani, attivo dal 1° novembre. Un altro passo in avanti del Comune di Peschiera Borromeo per fornire un supporto ai più fragili». La tariffa fissa annuale, stabilita con deliberazione di Giunta Comunale del 26 settembre 2022, ammonta a € 50; l’importo andrà saldato utilizzando il bollettino per il pagamento che verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato nella domanda stessa. Verrà poi rilasciato un tesserino con validità annuale, che potrà essere ritirato su appuntamento presso l’Ufficio Servizi Sociali e che dovrà essere esibito al conducente del mezzo di trasporto. Sul sito www.comune.peschieraborromeo.mi.it è consultabile l’apposito avviso in cui vengono indicati tutti i dettagli e le informazioni riguardanti il nuovo servizio. In caso di necessità, per ricevere supporto nella compilazione della domanda è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 02/5169331- 288 - 323, oppure scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected].

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.