Peschiera Borromeo: finti agenti della Polizia Locale si introducono nell’abitazione di due anziani

È successo a Mezzate. All’arrivo dei poliziotti, quelli veri, i malviventi sono fuggiti senza aver rubato nulla. Fondamentale la segnalazione di alcuni residenti insospettiti

La Polizia Locale peschierese è intervenuta nella mattinata di martedì 18 ottobre su segnalazione di alcuni residenti. A Mezzate, due persone che indossavano un giubbotto di colore blu simile a quello in dotazione agli agenti e un cappellino bianco, si sono introdotti nell’abitazione di due anziani. Allertata dai vicini, una pattuglia è giunta prontamente sul posto, ma poco prima gli sconosciuti sono riusciti a scappare nei campi limitrofi, probabilmente a piedi. Gli agenti della Polizia Locale hanno continuato a perlustrare la zona; tuttavia, i due soggetti non sono più stati intercettati. I due malviventi che si sono introdotti nell’abitazione hanno rovistato all’interno dell’appartamento e messo in disordine. A quanto pare, però, il tentativo di furto non sarebbe riuscito. «Occorre prestare la massima attenzione, c’è chi non perde l’occasione di ingannare le persone, soprattutto gli anziani, nel tentativo di introdursi nelle abitazioni – commenta Roberta Castelli, assessore a Sicurezza e Polizia Locale -. Per contrastare questi fenomeni e prevenire situazioni che possono rivelarsi pericolose, è bene contattare la Polizia Locale, come nel caso di sconosciuti che si presentano e chiedono di entrare in casa. L’azione di controllo e monitoraggio del territorio viene effettuata ogni giorno, ma la collaborazione dei cittadini è sempre importante. Per scongiurare le truffe serve l’aiuto di tutti».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.