Camion perde il carico di scatoloni sulla Paullese a Peschiera Borromeo: l’autista se ne va

La strada è stata ripulita dal personale di Città Metropolitana. La Polizia Locale ha chiuso una corsia per permettere il recupero degli scatoloni e poi ha rintracciato il camionista

Tre ore di disagi, dalle 10 alle 13, martedì 18 ottobre sulla Paullese a Peschiera Borromeo, dove un camion cassonato ha perso sulla carreggiata il carico di circa mille scatoloni vuoti per poi allontanarsi. Fortunatamente l’accaduto non ha causato incidenti. In base alle ricostruzioni, il furgone viaggiava da Pantigliate in direzione Milano quando, all’altezza dell’intersezione con via Liguria a Peschiera, ha cominciato a perdere il carico, forse a causa del cassone non chiuso adeguatamente. È altamente improbabile che l’autista non si sia accorto di nulla dato che, secondo alcuni automobilisti, prima di andarsene avrebbe rallentato. Ad ogni modo è stata contattata la Polizia Locale che, giunta sul posto, ha chiuso una carreggiata e disciplinato il traffico per permettere ai tecnici di Città Metropolitana di recuperare gli scatoloni, operazione durata circa tre ore. Successivamente, grazie alle testimonianze e alla visione delle telecamere di sorveglianza, gli agenti sono riusciti a rintracciare il camionista, dipendente di una ditta di Mediglia.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.