Peschiera, cavalli a spasso lungo la vecchia Paullese, sono fuggiti dal maneggio di Mirazzano

La Polizia locale avvertita da un cittadino non aveva pattuglie disponibili; per fortuna i cavalli sono stati recuperati dagli addetti del maneggio senza nessuna conseguenza

I cavalli a spasso per via 2 Giugno

I cavalli a spasso per via 2 Giugno Foto Giuseppe Fagnano

Peschiera Borromeo, 13 settembre 2019 - L'episodio è avvenuto verso le 11.00 nel tratto di via 2 Giugno. Gli automobilisti di passaggio hanno assistito ad una scena inusuale, un gruppo di 4 cavalli percorreva tranquillamente la vecchia Paullese che attraversa la città, verso il centro di Bettola, per niente disturbati dal traffico automobilistico: «Poco fa 5 cavalli- scrive un cittadino sui social -, sono fuggiti dal maneggio vicino a Mirazzano e trottavano tranquillamente sulla Paullese. Ho avvertito immediatamente la Polizia locale, la quale mi ha risposto che l'unica pattuglia era impegnata altrove. Per tanto avrebbero chiamato la polizia provinciale. Ora, senza polemiche, al netto della competenza territoriale, polizia locale o provinciale, ma è mai possibile che un comune come il nostro, abbia una sola pattuglia in servizio?
E poi - conclude il post del residente-, qualcuno si offende se si da del ridicolo, ma di fronte a tutto questo cosa bisogna pensare?»
Raggiunto telefonicamente il maneggio da cui sono scappati i cavalli, la direzione ha fatto sapere che i quadrupedi sono stati recuperati, e che sono in ottima salute. Un episodio per fortuna senza conseguenze.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.