Peschiera, il varco di Canzo nuovamente danneggiato, stavolta grazie alla videosorveglianza individuati i colpevoli

L’impianto che limita il passaggio ai mezzi sotto i 3,40 metri di altezza appena rimesso in funzione è stato prontamente riparato, multati gli autori dovranno pagare i danni

Il varco di Canzo più volte danneggiato

Il varco di Canzo più volte danneggiato Foto di archivio

Il comune di Peschiera Borromeo con un post sulla pagina facebook Istituzionale fa sapere che: «A pochi giorni dal suo ripristino, il varco di Canzo è stato nuovamente danneggiato dal transito di due automezzi di misura leggermente superiore a metri 3.40 (limite del varco). Grazie alle telecamere posizionate e all'analisi delle immagini presso la Centrale Operativa della Polizia Locale di Peschiera Borromeo, i conducenti sono stati identificati e multati per danneggiamento e divieto di transito, oltre al risarcimento danni. I danni riscontrati sono stati di lieve entità e sono stati immediatamente riparati».
I residenti invicavano da tempo questa misura, fin dalla prima installazione, senza videosorveglianza il divieto non veniva neanche preso sul serio. Chissà che dopo i primi salati verbali non giri la voce e si ponga fine a questa infrazione sistematica del Codice della strada a cui gli abitanti della zona sono sottoposti da anni.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.