Ubriaco e senza assicurazione: 51enne paullese nei guai a Peschiera

Per l’uomo, incappato nei controlli della polizia locale, è scattata la denuncia a piede libero, oltre al sequestro del mezzo e la sanzione amministrativa e la sospensione della patente

Non solo aveva l’assicurazione scaduta da circa un anno, ma si era messo al volante dopo aver decisamente esagerato con l’alcol. Grossi guai a Peschiera per un 51enne di Paullo, “pizzicato” nei giorni scorsi dalla polizia locale impegnata nel controllo capillare dei veicoli in transito su territorio. L’uomo, a bordo di una Toyota station wagon, stava percorrendo la contro strada della Paullese in direzione di Vigliano, quando è finito nel raggio d’azione del targa system mobile in dotazione ad una pattuglia. L’occhio elettronico ha letto la targa, rilevando l’assenza di copertura assicurativa: gli agenti sono così entrati in azione,  bloccando immediatamente il veicolo. Subito dopo, però, si sono accorti che il conducente era decisamente “brillo”. Portato al Comando, il 51enne è stato sottoposto all’etilometro, che ha rilevato una percentuale di alcol nel sangue doppia rispetto a quella consentita per legge. Al netto di tutte le infrazioni, per il paullese è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza, seguita dal sequestro del mezzo, da una multa pari a 850 euro per l’assenza di Rca e dalla sospensione della patente.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.