Volto al termine il Torneo aziendale Fondazione Buzzoni: sul primo gradino del podio la Morning Star

Si sono svolte ieri, martedì 5 giugno, le premiazioni della prima edizione del Torneo aziendale Fondazione Buzzoni, iniziato lo scorso 3 maggio e conclusosi esattamente un mese dopo con le finali del 3 giugno.

La manifestazione sportiva di carattere calcistico (calcio a 7), organizzata su due gironi, si è svolta sul campo dell’oratorio di Mezzate ed è stato ideata da Alessandro Gatti e Michele Santomauro, genitori di alunni della scuola dell'infanzia Fondazione Buzzoni, con sede sempre a Mezzate.
Il primo gradino del podio è stato guadagnato dalla squadra Morning Star, una società con sede a Milano che si occupa di borsa, fondi pensione e quotazione di azioni. Appartengono al team Morning Star anche i primi marcatori del torneo: Frattini Davide (16 reti) e Federico Pitocco (6 goal).
La squadra delle acciaierie peschieresi Ugitech si è classificata seconda e, infine, sull’ultimo gradino del podio sono saliti i giocatori della Fondazione Buzzoni.
Il torneo è nato con l'intento di raccogliere fondi per la scuola e tornare a fare rivivere l'oratorio e tutta la frazione di Mezzate attraverso un divertimento sportivo. Presenti alla premiazione anche l’assessore allo Sport, Stefano Tognolo, e il parroco dell'oratorio, Don Savino.

Francesca Tedeschi

Il team vincente Morning Star:

MORNING

La premiazione della prima classificata:

PREMIAZIONE_1

Gli organizzatori insieme all'assessore Tognolo e al parroco Don Savino:

COLLABORAZIONE