Una biciclettata da Pioltello a Segrate per chiedere la realizzazione di un tratto di pista ciclabile che connetta i due Comuni

L’Associazione dei Residenti del quartiere pioltellese Malaspina, ha organizzato una biciclettata per sensibilizzare le Amministrazioni circa un problema che gli abitanti segnalano da tempo.

«Lo scopo – hanno precisato gli organizzatori - sarà quello di mettere in evidenza l'unico tratto, alternativo alla macchina, che i residenti del Malaspina hanno a disposizione per raggiungere San Felice: un percorso infelice e assolutamente privo di sicurezza». Per accompagnare i figli alle scuole e raggiungere il passante ferroviario in territorio segratese, infatti, i residenti sono costretti a servirsi di un percorso di circa 1,5km, caratterizzato da molte tratte contro mano. L’auspicio degli abitanti del Malaspina, quindi, sarebbe quello di vedere realizzati circa 400 metri di pista ciclabile, in grado di collegare direttamente il quartiere di Pioltello a quello segratese di San Felice. L'appuntamento con la biciclettata è fissato per venerdì 13 settembre prossimo a partire dalle ore 8:00, con ritrovo e partenza dallo Sporting del quartiere Malaspina.  

Redazione Web