60kg di droga nel box: trafficante 57enne bloccato a San Donato

La droga era conservata in un’autorimessa condominiale nel Comune di Cesano Boscone. La droga sequestrata era suddivisa in 37kg di marijuana e 27 di hashish

Una parte dei 60kg di droga sequestrati al 57enne

Una parte dei 60kg di droga sequestrati al 57enne

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato un italiano 57enne trovato in possesso di 4mila euro in contanti e 60 kg di stupefacenti tra hashish e marijuana. La Squadra Investigativa, nell’ambito di un’intensa attività di analisi dei flussi di approvvigionamento delle sostanze stupefacenti, ha individuato il 57enne in zona Lambrate: dopo una serie di servizi di pedinamento, i poliziotti lo hanno bloccato nel comune di San Donato Milanese sottoponendolo a un controllo di polizia. Gli accertamenti eseguiti sui cellulari che l’uomo aveva con sé hanno rivelato come il sospettato si fosse diretto più volte verso uno specifico indirizzo nel comune di Cesano Boscone. I poliziotti si sono quindi recati in loco e, grazie al telecomando trovato in tasca al 57enne, hanno avuto accesso ad un box dove hanno rinvenuto 42 buste sottovuoto di marijuana del peso complessivo di 37 kg circa e diversi panetti di hashish per un totale di 23 kg. L’uomo, risultato di fatto sconosciuto ai database delle forze dell’ordine perché privo di precedenti, è stato così tratto in arresto per il reato di detenzione e spaccio di stupefacenti. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.