L’ex Consigliere comunale di San Donato, Manolo Lusetti, è stato nominato diacono

Grande festa presso la parrocchia di Santa Barbara per l’esponente di Forza Italia che, nel 2016, ha lasciato la politica cittadina per entrare in seminario

Manolo Lusetti all'epoca della sua esperienza politica

Manolo Lusetti all'epoca della sua esperienza politica

Grande festa alla Parrocchia di Santa Barbara a San Donato in onore di Manolo Lusetti, l’ex Consigliere comunale che ha lasciato la politica cittadina per seguire la vocazione sacerdotale. Dopo quasi 10 anni nelle file di Forza Italia e un’esperienza al Parlamento Europeo, nel 2016 Lusetti ha rassegnato le dimissioni per entrare in seminario. Sabato 25 settembre l’ex Consigliere è stato ordinato diacono in Duomo e nel prossimo giugno riceverà ufficialmente l’ordinazione sacerdotale. Così domenica 26 ha “servito messa” in Santa Barbara, parrocchia di cui è sempre stato fedele, e pronunciato le sue prime omelie, prima nella messa dei ragazzi e poi nella messa solenne, alla presenza di numerosi partecipanti. Poi mercoledì 29, sempre nella stessa chiesa, è andato in scena lo spettacolo teatrale “Uomini con il Fuoco Dentro”, basato su due omelie dell’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini: storie che parlano di “uomini e donne alla ricerca della felicità, uomini che attraversano il mondo con tutte le sue incongruenze, debolezze, malvagità e tristezze e a cui vengono svelati i segreti per abitarlo con saggezza e nella gioia piena”.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.