Coronavirus, sale a quattro il numero dei cittadini di San Donato Milanese contagiati
Per quanto riguarda i Comuni della zona Omogenea del SudEst milanese, i cittadini presi in carico dal Servizio Sanitario Nazionale sono in totale 27

05 marzo 2020
San Donato Milanese, 5 marzo 2020 - Il Comune fa sapere che a San Donato Milanese i casi positivi sono quattro, mentre per quanto riguarda i Comuni della zona Omogenea del SudEst milanese, i cittadini presi in carico dal Servizio Sanitario Nazionale sono in totale 27; a Milano città i casi sono saliti a 86, mentre in tutta la Città Metropolitana i casi totali sono 111 in 49 Comuni. Inoltre è certo che non ci siano in atto misure sanitarie specifiche in nessuno dei Comuni della nostra zona omogenea se non quanto già previsto dal DPCM del 1 marzo 2020.
L'amministrazione comunale ricorda che è necessario:
-limitare la frequentazione di posti affollati, evitando trasferimenti non strettamente necessari;
«La situazione viene continuamente monitorata dalle Autorità competenti: ogni elemento di particolare novità o di viva attenzione dal punto di vista sanitario e di bisogno verrà immediatamente comunicata a tutta la cittadinanza di San Donato».
ATS segnala con frande evidenza che: non vengono inviati e non vengono comunicati i dati personali sui pazienti in cura. Dal Comune di San Donato Milanese,
L'amministrazione comunale ricorda che è necessario:
-limitare la frequentazione di posti affollati, evitando trasferimenti non strettamente necessari;
-rispettare i comportamenti e le misure igieniche indicate dal Ministero per la salvaguardia di tutti.
Per i cittadini OVER 65 è indicato di limitare le uscite dal proprio domicilio, in quanto soggetti maggiormente a rischio.
Infine viene vivamente raccomandato a tutti di evitare di alimentare false notizie e a mantenersi aggiornati tramite i canali istituzionali.«La situazione viene continuamente monitorata dalle Autorità competenti: ogni elemento di particolare novità o di viva attenzione dal punto di vista sanitario e di bisogno verrà immediatamente comunicata a tutta la cittadinanza di San Donato».
05 marzo 2020