Da oggi è attivo il controllo della velocità media sulla S.P. 103 Cassanese Moderna tra i comuni di Cernusco sul Naviglio e di Pioltello

Il nuovo sistema in funzione 24 ore su 24, sostituisce gli apparati di rilevazione della velocità istantanea già presenti sul quel tratto stradale

Progetto Sicurezza Milano Metropolitana

Progetto Sicurezza Milano Metropolitana Strada Provinciale 103, Cassanese Moderna

Da oggi  10 marzo sulla S.P. 103 Cassanese Moderna è attivo il controllo della velocità media. Gli interventi “Progetto Sicurezza Milano Metropolitana”,  sono finalizzati finalizzato all’innalzamento degli standard di sicurezza, per la tutela e salvaguardia  dei pedoni e dell’ambiente. Dopo gli interventi di aggiornamento e di trasformazione dei sistemi di controllo della velocità sulla S.P.103 Cassanese Moderna nel tratto compreso tra i comuni di Cernusco sul Naviglio e di Pioltello. Il nuovo sistema sarà attivo 24 ore su 24 e sostituisce gli apparati di rilevazione della velocità istantanea già presenti sul tratto stradale. Secondo le intenzioni, Città metropolitana di Milano, questi nuovi dispositivi smart, di ultima generazione, già attivati con successo dalla Città Metropolitana di Milano in altri tratti stradali, consentono un controllo più esteso della rete stradale, andando a sanzionare chi non rispetta i limiti di velocità nel lungo periodo. Questo permetterà di agire in modo più incisive ed educativo sul comportamento degli utenti della strada. Un diverso approccio del controllo della velocità.

Vediamo in particolare dove sono posizionati questi sistemi smart di rilevazione della velocità, in grado di individuare il mancato rispetto dei limiti consentiti, in modalità istantanea o media attivi dal 10 marzo:

Direzione Brescia:

- S.P. 103 Cassanese Moderna dal Km 5+280 al km 6+260

Direzione Milano:

- S.P. 103 Cassanese Moderna dal Km 7+296 al km 6+240

I dispositivi sulla S.P. 103 per il controllo della velocità e sulla S.P. 159 di video sorveglianza delle piazzole dialogano e interagiscono con Titan®, la piattaforma proprietaria di Safety21 certificata AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) in dotazione alla Polizia Locale, che riceve e gestisce in Cloud informazioni, dati e immagini utili per la constatazione di eventuali infrazioni e per l’elaborazione scientifica di analisi sul traffico.

Informazioni sulle attività realizzate nell’ambito del “Progetto Sicurezza Milano Metropolitana” sono reperibili sul sito web dedicato che ne approfondisce ogni aspetto e dettaglio:

www.progettosicurezzamilanometropolitana.it.