San Donato: il bike sharing cresce ancora con l’arrivo di nuovi mezzi

Trenta nuove due ruote saranno messe a disposizione dei cittadini a partire dal 15 marzo, non prima di essere state tutte punzonate per evitare i furti

Una delle stazioni di bikesharing a San Donato

Una delle stazioni di bikesharing a San Donato

Trenta nuove biciclette arricchiranno la flotta del bike sharing sandonatese. A partire da martedì 15 marzo, il sistema di condivisione dei mezzi a due ruote beneficerà della progressiva messa su strada di nuove biciclette destinate a ringiovanire e integrare il parco dei mezzi green utilizzabili per gli spostamenti sul territorio. La flotta di bici prelevabili con la tessera di Bicincittà, dunque, in breve tempo arriverà a contare circa 60 mezzi distribuiti tra le tredici stazioni collocate tra Metanopoli, Torri Lombarde, Concentrico, Bolgiano e Certosa. Prima di essere rese disponibili agli utenti, le nuove biciclette saranno oggetto di un intervento di punzonatura a cura di FIAB Melegnano, Ripartiamo e WWF Sud Milano. Le tre associazioni promotrici di “Bici marcata, bici salvata”, progetto vincitore della terza edizione del Bilancio Partecipativo, dalle 10 alle 12.30 di martedì 15 marzo saranno in piazza del Municipio per marchiare e registrare i mezzi in sharing, offrendo un importante contributo antifurto per la sicurezza delle nuove bici. Anche i cittadini potranno partecipare ed approfittare della disponibilità dei volontari per richiedere la marchiatura e la registrazione gratuita del proprio mezzo a pedali.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.