Paullese: in arrivo due nuovi T-Red contro i “furbetti” del semaforo rosso

Saranno collocati a San Donato, in corrispondenza degli incroci con via Moro e via Gela, teatro in passato di gravi incidenti stradali. I trasgressori saranno puniti con multe fino a 222 euro e la decurtazione di 6 punti

L'intersezione tra la Paullese e via Moro

L'intersezione tra la Paullese e via Moro

Secondo quanto annunciato dal sindaco sandonatese Andrea Checchi, nel corso del Consiglio comunale di martedì 26 ottobre, sulla Paullese sbarcheranno presto due T-Red. I dispositivi di videocontrollo, che “inchiodano” i conducenti che passano con il rosso, saranno installati agli incroci semaforici sulla ex SS 415 con le vie Moro e Gela. Il provvedimento, preso di concerto con Città Metropolitana, nasce dalla necessità di ridurre l’incidentalità di due intersezioni particolarmente pericolose che, negli ultimi anni, sono state teatro di numerosi incidenti, alcuni anche mortali. Le sanzioni per quanti verranno “pizzicati” a passare col rosso andranno dai 167 euro di giorno ai 222 in orari notturni. A ciò si aggiungeranno la decurtazione di 6 punti della patente nonché la sospensione della stessa (da 1 a 3 mesi) in caso di recidiva negli ultimi 2 anni. Inoltre, l’Amministrazione sandonatese ha già manifestato l’intenzione di introdurre in futuro un terzo sistema T-Red, questa volta sulla via Emilia, all’intersezione con via Parri.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017