San Donato, scatta la mini rivoluzione della Polizia Locale per aumentare il presidio del territorio

Attivato il nuovo orario che prevede 8 ore in più alla settimana nei giorni feriali, il pattugliamento nei festivi e il nuovo servizio serale. In attesa dell’incremento dell’organico

Si rafforza il presidio della città da parte della Polizia Locale sul territorio di San Donato. Negli scorsi giorni è stata introdotta la nuova articolazione oraria delle forze dell’ordine cittadine, risultato della riorganizzazione del servizio su impulso dell’Amministrazione e attraverso il confronto con le organizzazioni sindacali. La novità già in vigore riguarda la presenza degli agenti nei giorni feriali che sale di un’ora al giorno dal lunedì al venerdì e di 3 il sabato, per un totale dunque di 8 ore settimanali in più. Il nuovo orario prevede quindi il servizio attivo dal lunedì al sabato nella fascia dalle 7.30 alle 20. La messa a regime delle altre due novità, cioè i servizi festivi e serali, è invece legata al completamento dell’organico. In questa prima fase, in attesa di completare la dotazione di personale agli ordini del Comandante Ferdinando Longobardo, i servizi nei giorni festivi (dalle 9.30 alle 17.30) e nelle ore serali (dalle 18 a mezzanotte) saranno attivati in una serie di giornate concordate con l’Amministrazione. Non appena il Comando avrà a disposizione la completa dotazione di personale, le due novità saranno consolidate con un ulteriore aumento orario che garantirà la presenza degli agenti in città per 7 giorni su 7, 6 dei quali (dal lunedì al sabato) con 17 ore di presidio su 24.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.