San Donato: debutto col botto per la riapertura delle piscine all’aperto del parco Mattei

A partire da sabato 4 giugno numerosi bagnanti sono accorsi, non solo da San Donato, per godersi acqua e relax dopo due anni senza gestione a causa del Covid.

Le piscine scoperte del centro sportivo Mattei sono ufficialmente tornate ad accogliere bagnanti in cerca di relax e refrigerio, dopo due anni in cui, a causa dell’incertezza legata all’emergenza Covid, nessuna società si era fatta avanti per prenderne le redini. È stato un vero e proprio debutto col botto per l’impianto natatorio sandonatese, la cui stagione è partita ufficialmente nel weekend del 4 e del 5 giugno e dovrebbe concludersi a metà settembre. Numerosi, infatti, sono stati i cittadini e le famiglie che da San Donato e dai Comuni limitrofi hanno approfittato delle belle giornate per tuffarsi nelle piscine del Mattei, tornate ai “fasti” pre-Covid. Questo anche grazie al nuovo gestore, l’Arona Active Ssd, che, complice l’allentarsi delle restrizioni anti contagio, ha deciso di prendere in mano le redini della struttura per puntare al suo rilancio. In tal senso, l’Arona Active fa sapere che, a breve, verranno organizzati corsi di nuoto e di ginnastica in acqua. Inoltre verrà dato spazio alle società sportive locali come le squadre di nuoto che potranno allenarsi presso le vasche dell’impianto.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.