Dal panino spuntano i vermi: maxi sanzione per un locale a San Donato Milanese

La Polizia Locale, con i tecnici Ats, ha svolto un sopralluogo rilevando diverse irregolarità e sequestrando circa 5kg di alimenti mal conservati, destinati alla distruzione

Davvero una sorpresa disgustosa per due amiche di San Donato che, in un panino appena acquistato, hanno trovato dei vermi. È accaduto nella giornata di lunedì 6 giugno quando le ragazze si sono date appuntamento in via Alfonsine per consumare uno spuntino. Una di loro ha acquistato un hot dog ma al primo morso si è subito resa conto dello strano sapore. Così ha deciso di aprire le fette di pane ed ha effettuato l’inaspettata scoperta. Da qui la denuncia alla Polizia Locale che si è subito recata in via Alfonsine per i controlli del caso, accompagnata dai tecnici di Ats (Azienda di tutela della salute). Nel locale gli ispettori hanno subito riscontrato una serie di irregolarità: alcuni prodotti non etichettati, altri mal conservati, altri ancora addirittura scaduti, tutti destinati alla preparazione di piatti rivolti alla vendita al pubblico. Alla luce di ciò, sono stati disposti il sequestro e la relativa distruzione di 5kg di alimenti, mentre per il proprietario del locale sono scattate sanzioni per complessivi 3mila euro. La polizia locale, in via cautelativa, aveva anche proceduto alla richiesta di chiusura del locale che, tuttavia, non è stata disposta.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.