Policlinico di San Donato, doppia sorpresa per i piccoli pazienti: arrivano Spiderman e Achille Lauro

Il supereroe, interpretato dal 28enne Mattia Villardita, e il cantante hanno portato allegria e succhi di frutta ai degenti del reparto di cardiochirurgia pediatrica

Doppia, graditissima sorpresa per i piccoli degenti del reparto di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico di San Donato. Martedì 21 giugno, infatti, i bimbi hanno incontrato il cantante Achille Lauro e Spiderman. Lauro e l’Uomo Ragno hanno donato sorrisi e gioia ai giovanissimi pazienti, oltre a una colorata merenda a base di freschi frullati di frutta biologici del marchio Cuore di Frutta, prodotti e offerti da Only Juices. Achille Lauro è da tempo un caro “amico” del Policlinico sandonatese e dei piccoli degenti del reparto di cardiochirurgia pediatrica, cui ha a più riprese portato doni, intrattenendosi a giocare con loro. Sotto il costume di Spiderman, uno tra i supereroi più amati dai bambini, si cela invece il 28enne savonese Mattia Villardita, che gira per gli ospedali di tutta la Penisola per portare allegria ai bimbi ricoverati. Una vera e propria missione di vita, per la quale il giovane ha già ricevuto l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella. Villardita ha deciso di travestirsi da Uomo Ragno e di far visita ai piccoli degenti degli ospedali dopo essere stato a propria volta costretto da bambino a lunghi ricoveri a causa di una patologia congenita. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.