A San Donato Milanese la sosta sulle strisce blu si potrà pagare con l’App Telepass

Al via il nuovo servizio di pagamento con lo smartphone, senza alcun costo aggiuntivo sulla tariffa e pagando i soli minuti effettivi di sosta

È ora attivo anche nel comune di San Donato il servizio di pagamento delle soste nelle aree gestite con parcometro tramite l’App Telepass. Grazie alla collaborazione con S.I.S. SRL, società di gestione del servizio di sosta, è ora possibile pagare la sosta sulle strisce blu con il proprio smartphone. Il servizio, riservato ai clienti Telepass, permette il pagamento dei soli minuti di sosta effettivi, sulla base delle tariffe indicate dal Comune, senza alcun costo aggiuntivo sulla tariffa della sosta. È sufficiente scaricare l’App Telepass o Telepass Pay X, confermare la propria posizione e impostare la durata della sosta. Al resto ci pensa l’App che avvisa l’utente quando la sosta sta per scadere e calcola direttamente l’importo complessivo che sarà successivamente addebitato. Inoltre, è possibile modificare il termine della sosta, anticipandolo o posticipandolo, anche a distanza. La regolarità del pagamento della sosta con Telepass è verificata dagli ausiliari del traffico tramite consultazione di un palmare, inserendo la targa del veicolo in sosta. Per poter ulteriormente segnalare agli ausiliari il metodo di pagamento (facoltativo nel comune di San Donato Milanese), è necessario esporre il tagliando Telepass disponibile sul sito telepass.com o nell’ App. Quest’ultima segnalerà all’utente se nel comune in cui sta effettuando la sosta l’esposizione del tagliando è obbligatoria.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.