San Donato, due elementi in più per la Polizia Locale: entro l’estate i nuovi agenti saranno otto

L’aumento dell’organico della Polizia Locale rientra nel nuovo piano assunzioni del Comune che, da inizio anno, ha “reclutato” 17 professionalità in tutti i suoi settori

I due nuovi agenti in forza alla Polizia Locale sandonatese

I due nuovi agenti in forza alla Polizia Locale sandonatese

La Polizia Locale sandonatese ha accolto 2 nuovi agenti entrati in servizio nei giorni scorsi. A breve (nelle prossime settimane) seguiranno altri 2 arrivi ed entro l’estate è in programma l’assunzione di altri 4 elementi. Il potenziamento dell’organico del Corpo di Polizia Locale avviato dall’Amministrazione rientra in un più complessivo piano di assunzioni che ha visto ben 17 nuove professionalità entrare nei “ranghi” del Comune nel primo trimestre del 2021. Le assunzioni rimpolpano in diverse aree dell’Ente l’organico che, nel 2020, ha registrato un calo di 10 impiegati, ai quali in questi primi mesi dell’anno se ne sono aggiunti altri 4. «Dopo anni di blocco delle assunzioni – commenta il sindaco Andrea Checchi – l’Ente sta realizzando un importante turn over nelle fila del personale. I nuovi arrivi stanno apportando elevate professionalità e, al contempo, stanno riducendo l’età media delle persone chiamate a svolgere un prezioso lavoro per la Comunità. Questo processo pone il Comune nelle migliori condizioni per rispondere ai bisogni dei cittadini, ambito in continua evoluzione a causa della pandemia».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.