San Donato: il mercato di via Gramsci si sposterà in piazza della Pieve

Arriva l’ufficialità per il trasloco, dopo l’ok incassato anche dall’associazione di categoria degli esercenti. Nessun posteggio verrà tagliato

Per un mercato rionale che resta dov’è, ce n’è un altro pronto a spostarsi. Se a San Giuliano il tradizionale marcato del sabato mattina rimarrà in via Campoverde, come sentenziato da cittadini e commercianti, a San Donato l’area mercatale di via Gramsci, allestita tradizionalmente il venerdì mattina, si trasferirà in piazza della Pieve. L’ufficialità del trasloco arriva dopo l’ok incassato dal Comune da parte dell’associazione di categoria degli esercenti, che si è detta favorevole all’operazione. Inizialmente erano state avanzate numerose perplessità poiché, nel primo progetto presentato dall’Amministrazione, una decina di postazioni sarebbero state tagliate. Recepite le istanze dei commercianti, però, il Comune ha successivamente ridisegnato la distribuzione dei posteggi, garantendo l’inclusione di tutte le bancarelle. Lo spostamento avverrà non appena saranno conclusi i lavori di adeguamento di piazza della Pieve, per i quali il Comune ha stanziato 1mln di euro. Il nuovo mercato verrà così dotato di servizi igienici, colonnine per l’alimentazione elettrica, adeguate vie di fuga e una serie di altri servizi. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017