San Donato Milanese: 62mila nuove mascherine per la popolazione

Da martedì 23 giugno prenderà il via la distribuzione dei nuovi dispositivi utili a fronteggiare l’emergenza. A ogni cittadino 2 mascherine lavabili e riutilizzabili

Le mascherine che verranno distribuite ai sandonatesi

Le mascherine che verranno distribuite ai sandonatesi

Per 13 giorni (da martedì 23 giugno a domenica 5 luglio) Il Gruppo Comunale dei Volontari della Protezione Civile fornirà gratuitamente a ciascun cittadino di San Donato 2 mascherine lavabili e riutilizzabili, acquistate dall’Ente grazie al supporto dell’Azienda Comunale Farmacie (ACF). La fornitura, che conta in totale 62mila mascherine e include anche dispositivi specificamente prodotti per bambini dai 7 ai 14 anni, sarà distribuita seguendo un preciso calendario programmato in ordine alfabetico. La consegna inizierà a partire da martedì 23 e mercoledì 24 giugno, quando, dalle 18 alle 21, i residenti i cui cognomi iniziano con le lettere A e B potranno recarsi di persona al banco della Protezione Civile allestito in piazza del Municipio. Gli abitanti di Poasco, invece, dovranno recarsi presso il campo sportivo del Cavallino Bianco da sabato 4 a domenica 5 luglio. «Le mascherine in consegna – dichiara l’assessore alla Protezione Civile Andrea Battocchio – rappresentano solo l’ultimo tassello della strategia messa in atto per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Queste, infatti, vanno a sommarsi agli oltre 30mila dispositivi di protezione già distribuiti a inizio aprile in pieno lockdown e ai servizi di assistenza dedicati agli over 65. In una fase in cui il virus, fortunatamente, sembra allentare la pressione, l’Amministrazione ha ritenuto doveroso non abbassare la guardia, pur sperando di non dover fronteggiare un’ondata di ritorno». Presentando ai volontari un documento d’identità valido, i cittadini riceveranno il quantitativo di mascherine spettante all’intero nucleo familiare.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 
Scarica il calendario completo della distribuzione

Calendario distribuzione mascherine

calendario-distribuzione-mascherine.pdf