San Donato Milanese: niente luminarie ma alberi nei quartieri grazie all’Azienda comunale delle farmacie

Acf, alla luce degli utili registrati, allestirà 6 alberi. Inoltre tre aziende presenti in città addobberanno quattro rotatorie con luci natalizie

Nell’anno in cui l’Amministrazione sandonatese per affrontare il caro bollette, emergenza che sta incidendo pesantemente sui conti dell’Ente, ha deciso di non allestite le luminarie, la città non dovrà comunque rinunciare al classico simbolo natalizio. Questo grazie alla scelta dei vertici dell’Azienda comunale farmacie che, quale forma di restituzione alla Comunità per i risultati positivi nella gestione delle Farmacie (che ha chiuso il 2021 con un utile di 115mila euro), si farà carico dell’allestimento di sei alberi di Natale nei quartieri della città. I sei alberi saranno addobbati a festa entro la metà di dicembre. Le piante scelte si trovano nel quartiere Concentrico di fronte al Comune, a Poasco lungo via Unica, a Certosa in piazza Tevere e in via Di Vittorio di fronte alla posta, a Metanopoli nella zona di via Alfonsine e a Bolgiano in via Unica. Non solo. Ai sei alberi, grazie il sostegno di tre aziende presenti in città, si sommeranno anche quattro rotonde decorate con luminarie natalizie. Si tratta dele rotatorie tra via Battisti e Correggio, Correggio ed Emilia, Europa, Maritano e Morandi e quella tra viale De Gasperi e via Maritano. A sostenere le spese per l’allestimento delle prime due rotonde sarà DeA Capital, mentre per le altre saranno il Policlinico San Donato e la Floricoltura San Donato. «Apprezziamo la decisione dei vertici dell’Acf – dichiara il Sindaco Francesco Squeriin un periodo in cui, come Amministrazione, abbiamo dovuto adottare scelte impopolari, ma imposte dalla necessità di far quadrare i conti. All’Azienda comunale e alle altre realtà che hanno sostenuto i costi per abbellire la città con alcuni simboli e le luci del Natale va il ringraziamento dell’Amministrazione».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.