San Donato Milanese: rapinatore in bicicletta colpisce in parafarmacia e ortopedia

L’uomo ha minacciato le vittime con un paio di forbici ma la farmacista ha reagito e gli ha spruzzato dello spray al peperoncino. Le indagini dei carabinieri sono in corso

Bandito solitario in azione a San Donato giovedì 17 dicembre. L’uomo ha tentato di rapinare prima la parafarmacia di via Martiri di Cefalonia e poi un’ortopedia in via Cesare Battisti, entrambi in pieno centro cittadino, riuscendo però a raggranellare un magro bottino. Poco dopo le 18 ha fatto il suo primo blitz brandendo un paio di forbici appuntite. Probabilmente, però, non si aspettava la risoluta reazione della farmacista che prima gli ha intimato a gran voce di andarsene e poi gli ha spruzzato in volto dello spray urticante. Infastidito dalla sostanza, il malvivente si è allontanato di gran carriera in sella ad una bicicletta, mentre sono stati allertati i carabinieri. Una manciata di minuti dopo è entrato nuovamente in azione: sempre con le forbici in pugno ha minacciato la titolare del negozio di ortopedia, riuscendo ad impossessarsi di qualche banconota dalla cassa prima di far perdere le proprie tracce. Le indagini dell’Arma sono attualmente in corso per dare un volto e un nome al bandito, descritto come un nordafricano con una mano fasciata. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.