Picchia un 15enne di San Giuliano per lo smartphone: minorenne arrestato dai carabinieri

L’aggressione a scopo di rapina si è consumata lo scorso 28 ottobre a San Donato, presso la fermata del bus in via Morandi. Ancora ricercati altri due ragazzi che hanno partecipato al pestaggio

Un 16enne residente a San Donato è stato arrestato per aver violentemente aggredito un (quasi) coetaneo sangiulianese nel tentativo di sottrargli il cellulare. Giovedì 17 dicembre i carabinieri hanno eseguito l’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari di Milano su richiesta della Procura della Repubblica presso tribunale per i minorenni. I fatti contestati risalgono al 28 ottobre scorso quando il giovanissimo sangiulianese, assieme ad un amico, si trovava presso la fermata degli autobus in via Morandi a San Donato. In quel frangente è stato avvicinato dal 16enne che ha rivolto alcuni apprezzamenti al suo smartphone ed ha tentato di strapparglielo dalle mani: vista la resistenza, il bullo ha cominciato a menare schiaffi e pugni con l’aiuto di altri due complici, per poi dileguarsi. Gli uomini dell’Arma, grazie alla collaborazione della vittima e all’analisi delle immagini riprese da alcune telecamere di sorveglianza, sono riusciti ad identificare l’autore della tentata rapina, che ora è stato collocato in una comunità. Le indagini proseguono al fine di rintracciare anche gli altri ragazzi che hanno preso parte al pestaggio.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.