Schianto fatale sulla Paullese: 71enne muore a San Donato

Ancora da chiarire le cause del sinistro che ha visto la Dacia Sandero dell’uomo scontrarsi violentemente con un Fiat Doblò con a bordo un 25enne e un 28enne, feriti lievemente

Non c’è stato nulla da fare per un 71enne coinvolto in un violentissimo incidente stradale sulla Paullese, in territorio di San Donato Milanese. Dopo essere stato a lungo rianimato sul posto dal personale del 118, il pensionato è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di San Donato, dove è deceduto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso. La tragedia si è materializzata attorno alle 12.30 di mercoledì 23 dicembre. In base ai primi accertamenti svolti dalla Polizia Locale sandonatese, il pensionato, alla guida di una Dacia Sandero Stepway, provenendo da via Fiume Lambro avrebbe attraversato la ex S.S. 415 all’altezza dell’incrocio semaforizzato per raggiungere via Moro. Proprio in quel frangente stava sopraggiungendo un Fiat Doblò aziendale con a bordo un 25enne e un 28enne diretto verso Crema. L’impatto è stato violentissimo: ai soccorritori giunti sul posto le condizioni del 71enne sono parse sin da subito disperate e, nonostante gli sforzi, non è stato possibile salvarlo. Solo lievi ferite invece per gli occupanti del furgone, medicati all’Humanitas. Per consentire le operazioni di soccorso è stato necessario chiudere la corsia sud della Paullese, con pesanti ripercussioni sul traffico veicolare. L’esatta dinamica del sinistro, avvenuto ad un incrocio regolato da impianto semaforico, è tutt’ora al vaglio della Polizia Locale.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.