San Donato milanese: scattano i limiti alla vendita ed al consumo di alcolici in città

Allo scopo di prevenire degrado e disordini, il sindaco ha firmato un’ordinanza che vieta la vendita ed il consumo di bevande alcoliche in aree pubbliche dalle 21 alle 7

Dopo Segrate e Melegnano, anche il Comune di San Donato adotta la tolleranza zero contro la “movida molesta”. Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco Andrea Checchi ha firmato un’ordinanza che limita la vendita e il consumo di bevande alcoliche negli orari serali e notturni e in luoghi pubblici fino alla fine di luglio. Nel dettaglio la disposizione prevede il divieto di vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, dalle 21 alle 7, da parte di piccole, medie e grandi strutture commerciali, nonché l’interdizione della vendita per l’asporto da parte di esercizi di somministrazione di bevande e alimenti quali bar, pub, pizzerie, ristoranti o wine bar. Contestualmente ne sarà vietato il consumo su area pubblica, in particolare in piazza Bobbio, via Alfonsine, parco Iqbal Masih, via Gramsci, parco di via Trento/angolo via Trieste, parco di via Salvemini/angolo via Libertà e nel parcheggio del Carrefour. In tali zone, infatti, nelle ultime settimane si sono registrati episodi di assembramenti e bivacchi e, in alcuni casi, anche violente risse. Le bevande potranno essere consumate solo all’interno dei locali e nei relativi spazi su area pubblica appositamente autorizzati. «Questo provvedimento – commenta il sindaco, Andrea Checchi -, va letto nell’ottica di prevenire e contenere episodi di violenza, illegalità e degrado che trovano nel consumo di alcool una matrice propulsiva di grande rilevanza e che ingenerano nella popolazione un grande allarme e una diffusa percezione di paura ed insicurezza».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  
Scarica e leggi l'ordinanza completa del Comune di San Donato

Ordinanza vendita alcolici san donato

ordinanza-vendita-alcolici-san-donato.pdf

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017