San Donato: un concorso di idee per trovare il nome alla nuova via di Metanopoli

Per decidere come si chiamerà la strada in corso di realizzazione nei pressi del Sesto palazzo Eni, l'Amministrazione invita i cittadini a presentare proposte entro il 25 aprile

L’Amministrazione, su impulso del Consiglio comunale, lancia l’invito ai cittadini a proporre un nome per la strada in corso di realizzazione nei pressi del Sesto Palazzo Uffici. Sarà un percorso partecipato, quindi, ad aggiornare la toponomastica cittadina, come di fatto accaduto anche per le vie di Monticello, quartiere al femminile le cui strade sono state dedicate a figure emblematiche scelte dagli studenti del Liceo Primo Levi. La partecipazione potrà essere online, compilando l’apposito form. Dopo aver inserito i propri dati, si dovrà indicare il nome proposto e una breve motivazione alla base della proposta. Per chi è meno avvezzo alla tecnologia, invece, saranno attivati dei punti di raccolta delle candidature presso il Municipio, il Centro Anziani, Cascina Roma e la Biblioteca Centrale. A presentare le proposte, il cui termine di raccolta scade il 25 aprile, potranno essere tutti i residenti e chi ha legami con la città dai 14 anni in su. Terminata la raccolta, un comitato composto dai Consiglieri comunali, dagli Assessori, dal Presidente del consiglio comunale e dal sindaco decreterà la proposta vincente.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.