San Donato Milanese: il sindaco Andrea Checchi si recherà al confine ucraino

Il primo cittadino sandonatese porterà con sé un carico di aiuti e cercherà di incontrare il suo “collega” della città di Kitsman. Ad accompagnarlo ci sarà Serhii, da anni residente a San Donato e che conosce bene la zona

Andrea Checchi

Andrea Checchi

Ci sarà anche il sindaco Andrea Checchi assieme alla delegazione che, sabato 9 aprile, partirà alla volta del confine ucraino per portare cibo, medicine e generi di conforto a sostegno della popolazione colpita dalla guerra. Alla testa del gruppo in partenza ci sarà Serhii, cittadino sandonatese di origine ucraina da anni residente con la famiglia nella città dell’Eni, che si è già fatto promotore di altre spedizioni solidali organizzate nelle scorse settimane. Il piano prevede l’arrivo al confine ucraino, dove Checchi e gli altri compagni di viaggio saranno raggiunti da una delegazione proveniente dalla città di Kitsman, di cui dovrebbe far parte anche il sindaco. Con l’occasione, il primo cittadino sandonatese dovrebbe quindi incontrare personalmente il suo omologo della cittadina ucraina, Sergei Buliga. Sabato 9, prima della partenza, è stata organizzata un’ulteriore raccolta di beni di prima necessità dalle 10 alle 13 sul piazzale del Comando di Polizia Locale, dove i cittadini potranno portare cibo a lunga conservazione, medicinali e prodotti per l’igiene personale. I prodotti raccolti saranno portati subito in Ucraina. Andrea Checchi ha precisato di voler partecipare alla spedizione per il desiderio di provare in prima persona un'esperienza di grande valore umano.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017