San Donato, apre la Mostra con gli scatti dei cinque fratelli Moro: immagini inedite della Grande Guerra restaurate da Roberto Rognoni

A Cascina Roma da sabato 20 novembre, la storia, della Grande guerra attraverso delle foto di famiglia. Dopo un secolo i visitatori saranno proiettati negli scenari bellici con le immagini di cinque testimoni sandonatesi: Giuseppe, Attilio, Gino, Gildo ed Ercole Moro, figli di Angelo, Sindaco di San Donato dal 1898 al 1920 Leggi »

“Scattinscatola”: gli studenti del Piero della Francesca di San Donato alla scoperta della realtà che li circonda

Il laboratorio, nell’ambito del contrasto alla dispersione scolastica, ha permesso ai ragazzi di esplorare e percepire il loro spazio vitale in maniera del tutto nuova, grazie alla tecnica della fotografia stenopeica Leggi »

"La città e la memoria": a San Donato due collezioni a confronto per il ventennale della Galleria d’Arte “Virgilio Guidi”

Valerio Adami
Presso Cascina Roma - oggi Galleria d’Arte Moderna "Virgilio Guidi" - a San Donato, dal 21 novembre 2014 al 22 febbraio 2015, sarà possibile ammirare opere dedicate al tema della “Città”, inserite nel contesto più ampio di un progetto che durerà due anni.
Non mancate all'inaugurazione prevista per venerdì 21 novembre 2014 alle 18.30. Leggi »