San Donato: un dono speciale della polizia Stradale alla Protezione Civile

La sottosezione sandonatese della Polstrada, infatti, ha consegnato al Gruppo comunale tremila litri di gasolio sequestrati alla criminalità organizzata

Tre cisterne da mille litri contenenti gasolio sequestrate sulla Teem alimenteranno i mezzi della Protezione Civile. Protagonista, prima dell’operazione di sequestro, poi della donazione, è stata la sottosezione sandonatese della Polizia Stradale. «L’importanza di questa donazione – ha commentato il sindaco Andrea Checchi – va ben oltre il valore economico: rappresenta la restituzione alla collettività di beni sottratti alla criminalità organizzata, azione che a San Donato, grazie alle capacità delle Forze dell’ordine che operano sul nostro territorio, ha tanti virtuosi precedenti. A riguardo mi piace ricordare i diversi immobili sequestrati alla criminalità e reimpiegati in azioni sociali per fronteggiare l’emergenza abitativa». Dopo aver sottratto il carburante diesel alla criminalità organizzata, gli agenti guidati dal Comandante Pasquale Mastrocinque hanno proposto all’autorità giudiziaria di valutare, quale alternativa alla distruzione del materiale sequestrato, la destinazione dello stesso ai volontari chiamati a fronteggiare le emergenze. Ricevuto il via libera dal Magistrato, i rappresentanti della polizia Stradale si sono presentati in Comune per consegnare ufficialmente il gasolio. Ad attenderli, c’erano il sindaco, alcuni volontari della Protezione Civile e il Comandante della polizia locale Guido Fabio Allais. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.