San Donato: un “tesoretto” da 250mila euro per la caserma dei carabinieri

Nell’immobile di via Maritano, di proprietà del Comune, sono già in corso importanti lavori di riqualificazione. Previsto il completo rifacimento della recinzione esterna, che dovrà essere approvato dal Ministero dell’Interno

La caserma dei carabinieri di San Donato

La caserma dei carabinieri di San Donato

La caserma dei carabinieri a San Donato, punto di riferimento per quanto concerne la sicurezza su tutto il territorio del Sud-Est Milano, finisce “sotto i ferri”. Il Comune, che è proprietario dell’immobile di via Maritano, ha infatti messo a bilancio 250mila euro per svolgere alcune importanti opere di manutenzione straordinaria ormai non più derogabili. Nello specifico, sono già in corso i lavori per risolvere una volta per tutte il problema della infiltrazioni d’acqua, per una spesa pari a circa 40mila euro. Il capitolo di spesa più importante, pari a 200mila euro, riguarderà però la recinzione perimetrale, che sarà totalmente sostituita e verrà altresì dotata di un nuovo cancello. Al momento l’intervento è alla fase progettuale: il progetto definitivo verrà poi sottoposto al Ministero dell’Interno e al Comando Provinciale dei carabinieri, che lo dovranno approvare. A seguito di tale passaggio, si passerà al bando di gara, che individuerà la ditta incaricata di eseguire i lavori. Nell’estate del 2016, un suv guidato da un 31enne sotto effetto di stupefacenti era uscito di strada sfondando la recinzione esterna della caserma e, da allora, quest’ultima era stata riparata con una rete in via provvisoria.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.