San Donato, va in coma etilico: lo salvano due poliziotti

Intervento provvidenziale di una pattuglia, che ha visto un 24enne ecuadoriano riverso a terra alla fermata del bus, sulla via Emilia. Ora il giovane è fuori pericolo

Poliziotti eroi salvano la vita ad un 24enne ecuadoriano regolare residente a San Donato, finito in coma etilico dopo aver bevuto numerose birre. È stato davvero provvidenziale l’intervento di una pattuglia della Polstrada della sottosezione sandonatese che, nei giorni scorsi, si sono trovati al posto giusto nel momento giusto. La volante stava transitando lungo la via Emilia quando, all’altezza della fermata degli autobus all’angolo con il rondò delle fontane, ha notato un ragazzo riverso a terra, con attorno un gruppo di persone. Come emerso in seguito, si trattava di un. Scesi rapidamente dall’auto, gli agenti hanno riscontrato come l’uomo fosse privo di sensi. Hanno rilevato i parametri vitali e verificato la presenza, seppur debole, di respiro e battito cardiaco quindi, notate le numerose bottiglie di birra vicino al suo corpo, hanno subito capito che il giovane era finito in coma etilico. Lo hanno messo in posizione di sicurezza, onde evitare il soffocamento a causa di un possibile rigurgito, quindi hanno allertato il soccorso sanitario, giunto rapidamente sul posto. L’ambulanza ha trasportato il ragazzo in codice rosso al policlinico di San Donato, scortata dagli stessi agenti, che sono rimasti in ospedale sino a quando il 24enne è stato dichiarato fuori pericolo.   
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.