A San Giuliano Milanese anche ad agosto proseguono le attività per gli over 65

Tante le iniziative di svago e intrattenimento pensate per i diversamente giovani, oltre ad attività di prevenzione con servizi di monitoraggio dei principali parametri vitali

L'Amministrazione Comunale sangiulianese è vicina ai suoi “nonni”: la terza età è una fase della vita sempre più ampia che necessita di attenzioni e cure costanti. Per questo motivo, il Comune ha messo in campo, anche durante i mesi estivi, una serie di iniziative pensate apposta per loro. Nello specifico, Ancora fino a fine luglio, è possibile frequentare i tre centri (Piazza della Vittoria, via Toscana e Villa Volontè), dove si svolgono numerose attività, tra cui: pittura, cucito, maglieria, laboratori creativi e gioco delle carte. Ad agosto, invece, rimane aperto solo il Centro Aggregazione Pensionati di Piazza della Vittoria (il pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 18): tombole, giochi, laboratori diversi, occasioni per rinfrescarsi con ghiaccioli e gelati e persino visite culturali (il 20 agosto prevista una visita alla Scala di Milano). Inoltre continuano i servizi di monitoraggio e controllo della pressione, del battito cardiaco e della saturazione presso il Centro di Piazza della Vittoria (tutti i lunedì, dalle ore 16.30 alle ore 17.30). Per info e iscrizioni ai Centri, presentarsi presso le sedi o contattare gli animatori: Nicoletta (348 0490122); Federica (342 9925245). 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.