Arriva a San Giuliano il camper vaccinale di Regione Lombardia

Giovedì 2 settembre in piazza della Vittoria tutti i cittadini con più di 12 anni che non abbiano già prenotato il vaccino potranno ricevere la prima dose senza appuntamento. L’iniziativa è rivolta anche ai non residenti

Nell’ambito del Distretto Melegnano Martesana, come attestano i dati disponibili sul portale di Regione Lombardia, il Comune di San Giuliano Milanese presenta ad oggi una percentuale di copertura vaccinale inferiore alla media del territorio. Per questo, giovedì 2 settembre dalle 9 alle 16 in Piazza della Vittoria, sarà operativo un centro vaccinale mobile AREU per la somministrazione del vaccino anti Covid-19. L’iniziativa, promossa da ATS Milano Città Metropolitana, si rivolge agli over 12 che non abbiano già prenotato il vaccino sulla piattaforma regionale, con particolare attenzione alle categorie più fragili. Il Comune sangiulianese è stato scelto per ospitare l’iniziativa perché, come precisano i vertici dell’ATS Metropolitana in una nota «è stato ritenuto opportuno privilegiare i territori con copertura vaccinale più bassa e con “offerta” minore perché, per esempio, non hanno un centro massivo nel territorio comunale o non sono già stati sede di evento vaccinale anti covid per i cittadini over 60». Giovedì 2 settembre potranno quindi ricevere la prima dose di vaccino tutti i cittadini con più di 12 anni, sia di San Giuliano che dei Comuni limitrofi, senza bisogno di prenotazione. «Saranno disponibili tutte le tipologie di vaccino e la somministrazione avverrà attraverso tre linee vaccinali con capacità di 10/12 vaccinazioni all’ora per ciascuna linea – commenta l’assessorato al Welfare di Regione Lombardia -. Il Comune di San Giuliano assicurerà la presenza della Protezione Civile e fornirà un supporto nella logistica e nella gestione dei cittadini sprovvisti di tessera sanitaria o in condizione di marginalità».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.