Controlli anti assembramenti: a San Giuliano 150 interventi della Polizia Locale in pochi giorni

Elevate nel complesso una sessantina di sanzioni. Sotto stretta osservazione piazze e aree verdi, anche grazie alle segnalazioni di cittadini. Segala: «Continueremo a fare la nostra parte, ma chiediamo ai cittadini il rispetto delle regole»

Pugno di ferro della Polizia Locale a San Giuliano contro gli assembramenti nelle aree pubbliche al fine di contenere la diffusione del Coronavirus. Il bilancio delle operazioni parla chiaro: nel corso delle ultime due settimane circa, gli agenti del Comando di via Giolitti sono intervenuti ben 150 volte, spesso dietro segnalazione diretta di cittadini testimoni di affollamenti nei luoghi pubblici. Nel complesso, sono state elevate una sessantina di sanzioni per il mancato rispetto del distanziamento sociale e dell’utilizzo di mascherine, come previsto dalle norme in vigore. Gli interventi si sono concentrati soprattutto nel centro cittadino, in piazza Italia, piazza Di Vittorio e nello spazio antistante il Municipio, così come nella frazione di Zivido e nei parchi della città. «Non possiamo demandare tutto solo alla repressione e quindi ai controlli delle Forze dell'Ordine – commenta il sindaco, Marco Segala -: conterremo la velocità di diffusione del virus solo limitando i nostri rapporti sociali e rispettando il distanziamento interpersonale. Noi continueremo a fare la nostra parte, ma chiediamo l'aiuto di tutti i cittadini. In Lombardia e soprattutto a Milano il virus continua a correre e all'orizzonte si intravedono nuove limitazioni. Rispettiamo le regole per tutelare le persone a cui vogliamo bene e per garantire, quanto prima, il rientro in classe dei nostri bimbi e dei nostri ragazzi».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo